4 RAGIONI PER FARE GIARDINAGGIO CON I BAMBINI

Il giardinaggio non è solamente un hobby sano e divertente, ma è anche un'ottima opportunità di imparare molte cose stando a contatto con la natura.
Per questo abbiamo realizzato un'intera linea di utensili dedicata ai bambini, dagli attrezzi come palette e rastrelli, ad un kit ortobimbo completo, per crescere nel verde ed imparare ad amare l'orto. I benefici della coltivazione sono noti ed innumerevoli, pertanto vi citeremo solo alcuni dei tanti vantaggi che questa comporta.
Innanzitutto promuove l'abitudine di un'alimentazione sana, poiché i piccoli coltivando il proprio orto e guardando crescere le proprie piantine, saranno invogliati a mangiare la frutta e la verdura che queste produrranno. Vedere i risultati del proprio lavoro darà loro infatti una grande soddisfazione e li spingerà a proseguire in questa direzione.
La coltivazione inoltre richiede lunghi tempi di attesa, in quanto per vedere i prodotti del proprio operato occorre rispettare i tempi della natura. E si sa, i bambini sono spesso impazienti. In questo modo impareranno l'importanza della pazienza e della responsabilità, poiché dovranno prendersi cura a lungo delle proprie piantine se vorranno vederle crescere.
Non dimenticate poi il beneficio che tutto ciò apporta all'intera famiglia: fare giardinaggio con i vostri figli vi permetterà di passare del tempo di qualità con loro, e li spingerà a condividere con voi le gioie che solamente una sana attività all'aperto può dare.
Il contatto con la natura insegnerà loro ad amare l'ambiente e li spingerà a passare più tempo in giardino e meno davanti ad uno schermo, migliorando non solo il loro stile di vita, ma anche la loro salute.
Se volete saperne di più sulla linea Verdemax Junior, passate a dare un'occhiata al nostro catalogo.