DECORARE IL BALCONE IN PRIMAVERA
La bella stagione è ormai cominciata e poiché ancora non è possibile uscire, potete approfittarne per preparare il vostro balcone o terrazza per l'estate, per godere degli aromi primaverili anche dentro casa.
Se non sapete da che parte iniziare, abbiamo per voi qualche consiglio su quali scegliere, per fare in modo che il vostro balcone sia una vera e propria esplosione di colori.
Resistenti e facili da coltivare sono i gerani, e la primavera è la stagione perfetta per cominciare a rinvasarli. Questi fiori hanno colori sgargianti, e se esposti sul vostro balcone potranno essere visti anche da lontano. Non dovete far altro che scegliere il vaso in base alle dimensioni della pianta, individuare un buon concime organico e la balconiera che più preferite. Ne abbiamo a disposizione di diverse forme e dimensioni ed anche in pratici kit, per chi ha a disposizione un ampio spazio per coltivare.
Per un'atmosfera carica di vitalità non possono mancare le primule, tra i primi fiori a sbocciare in primavera. Queste piantine necessitano di terreni umidi ma soffrono se si formano dei ristagni, il nostro consiglio è quindi quello di creare un leggero strato di argilla sul fondo del vaso. Questa impedirà la formazione dei ristagni e permetterà di mantenere un buon livello di umidità intorno alla pianta.
Le primule inoltre sono perfette se amate i vasi pensili: di piccole dimensioni e comodamente rinvasabili anche in vasi di forme differenti. E se volete dare un vero tocco di originalità, potete utilizzare i nostri basket, leggeri, eleganti e perfetti sia per esterni che per interni.
Non vi resta altro che scegliere le varietà di colori e gli elementi d'arredo che più si addicono al vostro balcone!