FAI RISPLENDERE IL TUO PRATO

Finalmente sono arrivati giorni caldi e soleggiati, e con loro la possibilità di far risplendere il vostro giardino!
Con l'inizio della stagione è importante non solo eseguire una manutenzione del prato, ma anche ricordare che durante l'inverno questo perde numerose sostanze nutritive ed p pertanto indispensabile, all'inizio della primavera, effettuare una prima concimazione.
Vi consigliamo di utilizzare un concime a base azotata, in quanto è l'elemento che viene perso in maggiori quantità durante le stagioni più fredde. Per poterlo spargere agevolmente su tutta la superficie del prato, potete utilizzare uno spargiconcime professionale, facile da usare e dotato di ruote pneumatiche, per essere adoperato su ogni tipo di terreno.
Se desiderate ottenere un effetto rinverdente che duri anche per tutta la stagione estiva, non dimenticate di eseguire un'irrigazione costante, soprattutto se avete deciso di seminare un prato nuovo. Il nostro consiglio è quello di irrigare il vostro giardino tanto ma non troppo frequentemente, per fare in modo che l'acqua arrivi in profondità nel terreno e penetri nelle radici. L'ampia gamma di prodotti Verdemax per l'irrigazione, vi permette di trovare lo strumento più adatto alle dimensioni del vostro prato, per una pratica facile e confortevole.
Vedrete che con queste poche e semplici mosse otterrete un prato verde e sano in poche settimane.