MANUTENZIONE DEL PRATO IN PRIMAVERA

Con l'inizio della primavera e l'aumento delle temperature, è arrivato il momento di realizzare una manutenzione del giardino, per ottenere un tappeto erboso verde e sano.
Per prendervi cura del vostro prato, vi basterà utilizzare gli strumenti adeguati e seguire alcuni semplici accorgimenti.
Innanzitutto occore realizzare un'accurata pulizia, per eliminare i residui della stagione invernale.
Per rimuovere rami secchi ed erbacce, abbiamo a disposizione un'ampia gamma di rastrelli
e scope per foglie a seconda delle vostre necessità, e di un maneggevole estirpatore per erbacce dotato di sistema a cricchetto.
Il passo successivo sarà quello di procedere alla rasatura: il segreto per ottenere un manto erboso soffice e compatto, è la costanza. è fondamentale infatti rasare il prato poco e regolarmente, soprattutto per evitare che le infestanti si rafforzino e proliferino. è consigliabile realizzare la rasatura almeno 1 volta a settimana, fino ad arrivare ad un massimo di 2 con il progressivo aumento delle temperature.
Per una maggiore compattezza, vi consigliamo di rasare fino ad un'altezza di 5 cm, cambiando ad ogni taglio la direzione.
Se il vostro prato ha superato la stagione invernale con qualche difficoltà, dopo il taglio è opportuno eseguire un'arieggiatura per pulire il feltro. Niente di complicato se eseguita con un arieggiatore manuale, o per maggiore comodità con le scarpe arieggiaprato, indossabili anche durante la rasatura se volete risparmiare tempo ed energie.
Bastano pochi accorgimenti per ottenere un giardino sano e rigoglioso, e con i nostri attrezzi speriamo di rendere la vostra esperienza più semplice e divertente.