Slide-curare-aloe-vera

PRENDERSI CURA DELL'ALOE VERA

Oggi vorremmo presentarvi l’aloe vera, una pianta grassa che può crescere in numerosi tipi di climi senza richiedere particolari cure.
Il gel contenuto all’interno delle foglie possiede numerose proprietà benefiche per la pelle, grazie al suo enorme potere idratante, cicatrizzante, anti-infiammatorio e calmante. Un massaggio con gel d’aloe vera può essere un vero toccasana!
Per questo oggi vi spieghiamo come prendervi cura delle piante d’aloe. Anche se non richiedono particolari cure, ci sono alcuni accorgimenti da prendere in considerazione.
• Fate prendere alla vostra pianta 2 o 3 ore di sole al giorno, prestando attenzione a non esporla ai raggi solari nelle ore più calde della giornata.
• All’interno, mantenetela vicino ad una fonte di luce ma non direttamente esposta, dato che potrebbe provocare bruciature alle foglie.
• Innaffiatela solo quando il terreno risulta essere completamente asciutto. Durante l’inverno all’incirca una volta ogni 1-2 mesi.
• Prestate attenzione ad eventuali parassiti: infrequente, ma possibile.
• Per prelevare le foglie, utilizzate un coltello affilato e pulito per ottenere un taglio netto. Potete decidere se potare una foglia intera o solamente la parte più esterna, nel secondo caso però, rimarrà una sorta di crosta sull'estremità.
Per conservare le foglie di aloe potate, potete avvolgerle nella carta stagnola e riporle in frigorifero per alcuni giorni.